Geekvape: sigarette elettroniche indistruttibili e potenti

Geekvape

Geekvape è un’azienda fondata nel 2015 a Shenzhen, in Cina. Attualmente vanta oltre 30 milioni di clienti a livello globale, con altri 2 milioni di iscritti sulle sue piattaforme social.

Concentriamo la nostra panoramica sui prodotti Geekvape Aegis. Analizziamo le specifiche tecniche di queste sigarette elettroniche, le caratteristiche e le prestazioni.

Le caratteristiche comuni dei prodotti Geekvape 

Prima di parlare delle caratteristiche specifiche dei singoli prodotti, andiamo a vedere prima gli elementi comuni a tutti:

  • Tempo di risposta molto rapido all’accensione
  • Incredibile stabilità
  • Controllo accurato della temperatura

I mods Aegis di Geekvape hanno tutti in comune dei sistemi di sicurezza e di protezione per salvaguardare gli utenti da possibili problemi derivanti alla salute e all’incolumità, come:

  • Protezione da cortocircuito
  • Cut-off dopo 10 secondi
  • Protezione da sovraccarico
  • Protezione da surriscaldamento
  • modalità di controllo della temperatura

Caratteristiche e specifiche tecniche delle sigarette elettroniche Geekvape

Andiamo ora ad esaminare le caratteristiche e le specifiche tecniche di ogni singolo prodotto Geekvape.

1. Geekvape Aegis Solo 

Geekvape Aegis Solo è il più piccolo dei modelli di questa serie. L’azienda cinese assicura che questa sigaretta elettronica è indistruttibile in quanto rispetta lo standard IP67, quindi è impermeabile e resistente alla polvere. Aegis Solo utilizza un chipset AS-100, alimentato da una singola batteria 18650 che eroga fino ad un massimo di 100W con un range di temperatura che va da 93° a 315° con protezione dal surriscaldamento.

#Le caratteristiche e le funzioni 

La funzione del chipset AS-100 è quella di fornire prestazioni efficienti in termini di potenza, controlli di temperatura e gestione delle modalità di bypass e VPC.

La modalità VPC è una funzione utilissima che permette all’utente di impostare la curva di wattaggio preferita, scegliendo fino a 5 wattaggi diversi. È possibile così regolare il dispositivo a seconda di quanto sia intenso o lungo il tiraggio che si desidera sperimentare.

Per cambiare le modalità è necessario premere il pulsante di fuoco tre volte. Attenzione che più di 3 pressioni successive sul pulsante possono causare un blocco della bobina.

La robustezza 

Grazie allo standard IP67, Geekvape Aegis Solo è un dispositivo resistente all’acqua e alla polvere. Un tappo di gomma impedisce all’acqua di entrare nella porta Micro-USB e nel vano batteria.

Se Aegis Solo cade accidentalmente e colpisce il terreno, nessun problema: potrebbero crearsi graffi sul metallo e sulla gomma ma il dispositivo sopravvive e rimane acceso, senza che le sue prestazioni vengano compromesse.

Le prestazioni 

Aegis Solo utilizza una singola batteria che è ultra-efficiente per wattaggi fino a 60W, ma può arrivare fino a 100W. Per le migliori prestazioni il wattaggio più indicato è compreso fra 40W e 60W e se si rimane in questo range la durata della batteria può arrivare fino a un giorno intero.

Le impostazioni della curva di potenza consentono di regolarla fino a 5W, a seconda delle preferenze dell’utente, aumentando o diminuendo la potenza fino a raggiungere lo svapo desiderato.

Quello che abbiamo apprezzato molto è la velocità di riscaldamento: impiega meno di 2 secondi per accendersi.

2. Geekvape Aegis X 

Per tutti gli amanti del cloud-chasing: questo dispositivo di Geekvape è ideale per tutti coloro che adorano svapare… senza discrezione!

Aegis X è dotato di un enorme display TFT da 2,4 pollici, ha un grado di impermeabilità che risponde allo standard IP67. Questo dispositivo è antipolvere, assolutamente esente da perdite del serbatoio, resistente agli urti.

Il prodotto è costruito per durare! Geekvape Aegis X eroga una potenza fino a 200W, modalità TC e TCR per il controllo della temperatura massima, funzione VPC, modalità bypass e modalità a wattaggio variabile.

Le caratteristiche e le funzioni 

Aegis X dispone di un auto-bilanciamento ABB on/off. Questa caratteristica unica bilancia ognuna delle due batterie 18650 presenti in modo tale che entrambe eroghino la stessa quantità di tensione.

La modalità X permette di regolare il colore del display scegliendo tra cinque colori diversi.

Cinque clic sul pulsante di accensione avviano e spengono il dispositivo, mentre tre pressioni sul pulsante di fuoco fanno accedere alla modalità di selezione sul display. Per fare qualsiasi regolazione, infatti,è sufficiente premere sul pulsante di fuoco per spostarsi sul menù presente sul display, mentre i pulsanti di regolazione permettono di selezionare le diverse opzioni.

Si può scegliere fra tre diversi temi del display e un reset consente di tornare alle impostazioni di default. Con il reset si torna anche alle impostazioni di fabbrica della resistenza della bobina, che può essere regolata dall’utente scegliendo fra le modalità soft, standard o potente.

Le bobine sono realizzate in titanio, nichel e acciaio inossidabile ed hanno profili TC. Qualsiasi altro materiale diverso, invece, viene utilizzato per le bobine che hanno la modalità TCR.

Le prestazioni 

Aegis X ha una bobina che eroga 70W-80W, ideali per assicurare tanto calore e un eccellente gusto degli aromi.

Il flusso d’aria è silenzioso, regolare e senza intoppi sul serbatoio sub-ohm Zeus con un’ampia apertura.

3. Geekvape Aegis Mini 

Geekvape Aegis Mini è considerato il mod più resistente, quello che garantisce la migliore protezione da acqua, urti e polvere. È progettato con una lega di silicio ed eleganti inserti in pelle sul lato, con una batteria da 2200 mAh incorporata. Il kit

Geekvape Aegis Mini produce 80W con sistema di controllo dell’alimentazione, il supporto TC e la regolazione delle modalità di svapo. Dispone anche di una caratteristica sorprendente e molto utile: una modalità di ricarica veloce che riesce a caricare da 0-100% in 40 minuti.

Le caratteristiche e le funzioni 

  • Dimensione: 78mm di lunghezza
  • Batteria: 2200 mAhintegrata
  • Chipset avanzato AS che assicura un riscaldamento istantaneo
  • Modalità: VW, TC con bobine in acciaio inossidabile, nichelo titanio
  • Protezione da acqua, urti e polvere
  • Uscita: 5W-80W massimo
  • Carica veloce 2A

Le prestazioni 

Aegis Mini funziona abbastanza bene, il suo punto di forza è sicuramente quello della resa del gusto che è sempre eccellente.

La modalità TC per il controllo della temperatura fa il suo dovere grazie al buon chipset AS.

La durata della batteria migliora quando si utilizza un serbatoio MTL.

4. Geekvape Aegis Legend 

Alcuni utenti lo hanno soprannominato “la bestia indistruttibile”, perché progettato per essere robusto e affidabile. Anche questo dispositivo ha un grado di impermeabilità e resistenza alla polvere che risponde allo standard IP67. Con un guscio in metallo siliconico, Geekvape Aegis Legend resiste bene a urti e cadute. Utilizza il chipset AS e due batterie 18650 che alimentano fino a 200W.

Le caratteristiche e le funzioni 

  • Dimensioni: 90.5mm per 58.5mm per 30.6mm
  • Resistente agli urti e alle cadute
  • Corpo protettivo in silicone LSR
  • Controllo della temperaturaTCR, VPC (curva di potenza variabile) e modalità di bypass
  • 5.0 min-200W uscita massima
  • Modalità TC da 93° a 315° C
  • display a colori OLED da 0.91 pollici
  • Alimentato da due batterie 18650

Chipset e funzioni 

Dispone di un chipset AS che porta il dispositivo fino ad un massimo di 200W di potenza e gestisce il controllo della temperatura in un range compreso fra i 93° e i 315° C.

Sono presenti: controllo della temperaturaTCR, VPC che imposta fino a 5 wattaggi diversi, e modalità di bypass

Per accendere o spegnere il dispositivo basta fare clic sul pulsante di fuoco cinque volte in rapida successione.

Lo schermo colorato OLED visualizza la modalità corrente, il wattaggio, la durata della batteria, la resistenza della bobina, la tensione e il contatore di amperaggio. La luminosità può essere regolata tenendo premuti i pulsanti di accensione e di regolazione.

Per cambiare modalità utilizzando i pulsanti di regolazione, occorre premere il pulsante di fuoco tre volte velocemente.

Le prestazioni 

Aegis Legend si accende immediatamente dopo aver premuto il pulsante di accensione e si comporta in maniera esemplare.

Il controllo della temperatura non soddisfa gli standard di altri dispositivi. Tuttavia, con una modalità di curva di potenza variabile, le sue prestazioni migliorano e soddisfano anche i vapers più esigenti.

5. Geekvape Aegis Boost Plus 

Geekvape Aegis Boost Plus misura 49.5mm x 28.6mm x 114.2mm. È dotato di uno schermo a colori TFT e di un grado di impermeabilità che rispetta lo standard IP67. Si tratta di una sigaretta elettronica robusta e resistente alla polvere. Viene fornito con una capacità del pod pari a 5,5 ml e con una singola batteria rimovibile 18650.

Le caratteristiche e le funzioni 

Al suo interno alloggia un chipset AS che garantisce una potenza da 5W a 40W in modalità wattaggio variabile. Con questo dispositivo è possibile modulare i controlli di temperatura delle bobine in acciaio inox, c’è il VPC per impostare i livelli di potenza e la modalità di bypass con il quale il chipset legge il valore della resistenza e modifica automaticamente il voltaggio della batteria.

Il display visualizza la modalità di potenza corrente, il livello della batteria, le impostazioni di temperatura, la resistenza della bobina, gli ampere e il contatore di tensione.

Le prestazioni 

La resa del gusto è sempre più che soddisfacente come anche la produzione di vapore già a 25W. Sopra i 33W il vapore diventa semplicemente impressionante. Anche la regolazione del flusso d’aria è ottimale e funziona sempre bene.

Il miglior serbatoio di Geekvape

Infine uno sguardo al miglior serbatoio di questo produttore. La nostra scelta è caduta sul Geekvape Zeus X RTA. Ideale per i vapers avanzati e per tutti coloro che desiderano costruirsi le proprie bobine, sebbene è possibile acquistarlo già pronto.

Il serbatoio Geekvape ha un design eccezionale e un deck postless, ovvero un deck senza le torrette conduttive sulle quali andrebbero serrate le gambette delle coil. Ci può andare una bobina singola, doppia, Clapton o quad.

Il vetro è a prova di perdite e sopporta le alte temperature. Perfetto per il cloud-chasing e per la migliore resa dei gusti!

La svapata è impressionante, regala un gusto ricco e nuvole dense.

Il design poi è semplicemente attraente. Ha un corpo in acciaio inossidabile con un drip tip a profilo basso sorprendentemente comodo. Disponibile in 6 colori tra cui acciaio inossidabile, rosso/nero, canna di fucile, arcobaleno, nero e blu.