Epson è una società giapponese, leader mondiale nel settore tecnologico, ed in particolar modo nel settore delle stampanti a getto d’inchiostro a basso impatto ambientale, dal 1964. Ma se alle stampanti all’avanguardia e di qualità Epson Inkjet vengono accompagnate delle cartucce inadeguate, di un materiale scadente o con un inchiostro mediocre, il risultato finale rischia di essere compromesso nella brillantezza dei colori e nella nitidezza delle immagini. Ecco perché se sei alla ricerca di cartucce Epson per stampanti originali, compatibili o rigenerate, il sito Cartucce.com fa esattamente al caso tuo. Nella homepage potrai confrontare le migliori offerte per le cartucce e i toner per la tua stampante, ed approfittare della spedizione gratuita a partire dai 39 euro di spesa.
Come funzionano?
Le stampanti Epson funzionano secondo un sistema detto “a getto d’inchiostro”. A differenza di altre stampanti, rilasciano minuscole goccioline di diversi colori ad una velocità elevata che poi penetrano nella carta. In ogni stampante a getto d’inchiostro, sono necessarie quattro cartucce distinte: tre cartucce per i colori primari (ciano, magenta, e giallo) ed una per il nero, che poi si retinano per andare a formare l’intero spettro dei colori. Questa tecnica permette un risparmio del 30% dell’inchiostro rispetto ad una stampante che possiede una cartuccia singola per tutti i colori. Inoltre, questo sistema di suddivisione permette di non dover sostituire altrettanto frequentemente le cartucce della stampante: al termine di una delle quattro cartucce, sarà necessario cambiare solamente quella.
Come trovare il prodotto più adatto a me?
L’ampio catalogo del sito di Cartucce.com è stato suddiviso per tipologia (Expression Home, WorkForce, Expression Premium, WorkForce PRO, Expression Photo), o codice cartuccia (T16, T18, T29, T33, etc.), e per facilitare ancora di più la ricerca degli inchiostri, ha deciso di contrassegnare ogni tonalità con un nome che ricordi l’immagine presente sulla confezione (nomi di animali, piante, oggetti, ecc). Il sito mette a disposizione cartucce originali, che garantiscono una delle migliori qualità di stampa presente nel panorama delle stampanti, ma che hanno un costo più elevato; cartucce compatibili, ovvero cartucce non originali che però comportano un notevole risparmio sul prezzo; e cartucce rigenerate, che contribuiscono alla salvaguardia dell’ambiente e alla creazione di una vita maggiormente ecosostenibile.
Che la tua stampante sia di ultima generazione o più di vecchia data, che sia economica, premium, o multifunzione (XP, WF, PRO o PREMIUM), nella sezione Epson Inkjet troverai tutto ciò che cerchi, al prezzo più competitivo che si possa trovare sul mercato. L’allestimento dello shop online è compatibile con qualsiasi modello Epson: dalle linee da casa e quelle da ufficio, agli articoli specialistici per la stampa e la fotografia professionali.
Ma se non dovessi riuscire a trovare l’articolo che stai cercando, puoi richiedere direttamente all’assistenza in tempo reale: lo staff saprà darti le giuste informazioni attraverso una comodissima chat (via mail o whatsapp), affinché tu possa trovare la tipologia di inchiostro che fa maggiormente al caso tuo.
Il sito migliore per l’acquisto di cartucce Epson
L’azienda di Cartucce.com nata nel 2000 si è distinta nella vendita di materiale utilizzabile per dispositivi di stampa e fotografia professionale, per la propria serietà e la possibilità di poter trovare toner/cartucce ai migliori prezzi.
Inoltre, ogni settimana sul sito vengono organizzate promozioni speciali su tutto il materiale a disposizione sul sito (sconti ulteriori, spedizione del tutto gratuita, od invio in omaggio su ogni ordine di simpatici gadget). Controlla spesso il sito o iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità e offerte!